PER UN VERO FOTOGRAFO UNA STORIA NON E’ UN INDIRIZZO A CUI RECARSI CON DELLE MACCHINE SOFISTICATE E FILTRI GIUSTI. UNA STORIA VUOL DIRE STUDIARE, LEGGERE, PREPARARSI. FOTOGRAFARE VUOL DIRE CERCARE NELLE COSE QUEL CHE UNO HA CAPITO CON LA TESTA. LA GRANDE FOTO E’ L’IMMAGINE DI UN’IDEA. BISOGNA CAPIRE COSA C’E’ DIETRO I FATTI PER POTERLI RAPPRESENTARE. LA FOTOGRAFIA -CLIC!- QUELLA LA SANNO FARE TUTTI.

– TIZIANO TERZANI

Fotografo a nudo

Io sono Nicola e mi presento a te che sei interessato ad avermi come tuo fotografo, posso dirti che sono una persona professionale affidabile e risoluta, ho studio fotografia a firenze, la culla del rinascimento e oggi vivo nella casa dei miei sogni nelle colline di perugia, la mia città.

Vivo in un casa circondata da olivi e pini e con la miglior  vista sulla montagna di perugia che occhio possa avere, abito in questa bella casa con la mia amata moglie azzurra non chè la mia insegnante privata di yoga, amo mia moglie sopra ogni cosa e ringrazio ogni giorno la stella che a vegliato sul nostro incontro e sulla nostra vita, il nostro unirci ha creato due adorabili bambini, dolcissimi e sensibili al mondo, io vivo per poterli osservare crescere, nella mia casa ci sono anche cani gatti galline asini e ochette e un infinità di creature dei boschi, nel forno di casa cuciniamo il pane e ci nutriamo in maniera naturale, viviamo con semplicità e rispetto consapevoli che il mondo è un posto straordinario.

 

Voi vi starete chiedendo perchè vi racconto tutto questo?! La cosa è al quanto semplice, io adoro dove vivo e stare con la mia famiglia e Vi ho raccontato con passione il tutto solo per farvi capire che quando parto per un lavoro il tempo che sto fuori è per me Sacro perchè  mi permette di vivere ma è anche un tempo che mi viene tolto dai miei tesori.

 

Sono una persona umile semplice che crede in Dio, e credo che l’unico modo di fare le cose è farle con passione e nel modo migliore che si può, io faccio matrimoni da 20 anni e ormai ne ho viste di tutte i colori ma ho imparato, anche lavorando con grandi colleghi, che solo grazie alla dedizione e alla concentrazione (meditazione) che un fotografo durante un matrimonio può fare certi scatti, è la fusione del mio essere in tutta la situazione che genera un energia dentro che mi permette di vedere le immagini, a volte anche di anticiparle, per poi regalarle a voi, io sono certo che spesso i miei scatti non vengono scattati da Nicola ma dalla sintonia che ho con gli sposi con gli invitati con la location, ecco io so che al vostro matrimonio non cercherò altro che questo, di fondermi instancabilmente a tutta la situazione per generare i giusti scatti per voi.

Cosa faccio e cosa non faccio:

Faccio servizi fotografici in stile documentaristico della vostra giornata, chiaramente dovete essere consci che questo significa che se il vostro matrimonio è di una noia mortale io questo andrò a raccontare, sarà per me difficilissimo quasi impossibile trovare la sintonia di cui vi ho parlato se non siete liberi onesti e felici.

 

Non faccio foto ai gruppi nei tavoli lo sconsiglio, magari organizziamo 4 grandi gruppi prima dei pasti con parenti e amici. Non faccio ritocchi a visi o similari, io ottimizzo le mie immagini per avere una foto tecnicamente ottima poi decidiamo se aggiungere filtri o trasformarla in BN ecc.. ritoccare visi o altro non sarebbe realistico è una falsificazione che a me non piace , se per voi però è indispensabile dovete considerare che avrà un costo a parte, perchè farla bene e realistica comporta un gran lavoro, è vero che esiste photoshop ma è anche vero che il tempo è denaro.

 

Sono con voi dai preparativi al primo ballo..instancabile seguo ogni vostro passo e provo ad anticipare  ogni vostra mossa, documentando il documentabile! Chiaramente io sono al matrimonio per voi e ogni vostra esigenza o desiderio è mio dovere esaudirla nel modo migliore, quindi foto ad amici parenti animali basta chiedere, volete una foto nel campo di grano o nel borgo del vostro paese chiedete e vi sarà dato, magari prima del matrimonio menzionatemi tutte le vostre idee cosi da organizzarci al meglio.

 

Non faccio pranzi e cene nelle stesso giorno, se occorre mando un mio collega perchè io arriverei devastato alla cena, come dopo il dolce resto max un oretta perchè la mia dura giornata con voi è ormai al termine anche fisicamente e non riuscirei a produrre niente di valido, se pensate di andare avanti tutta la notte e desiderate un fotografo vi mando un mio collega esperto per questa situazioni.

 

Tra le cose che faccio e che nessuno menziona mai e il tenervi simbolicamente per mano ogni attimo della vostra giornata e rispondere a tutti i vostri dubbi in merito allo svolgere della cerimonia o dei riti che andrete ad intraprendere, io ci sono passato decine e decine di volte per voi probabilmente è la prima. Sono anche a disposizione per domande pre matrimonio sulla location sulle luci sulla logistica ecc..

error: Contenuto protetto!