PER UN VERO FOTOGRAFO UNA STORIA NON E’ UN INDIRIZZO A CUI RECARSI CON DELLE MACCHINE SOFISTICATE E FILTRI GIUSTI. UNA STORIA VUOL DIRE STUDIARE, LEGGERE, PREPARARSI. FOTOGRAFARE VUOL DIRE CERCARE NELLE COSE QUEL CHE UNO HA CAPITO CON LA TESTA. LA GRANDE FOTO E’ L’IMMAGINE DI UN’IDEA. BISOGNA CAPIRE COSA C’E’ DIETRO I FATTI PER POTERLI RAPPRESENTARE. LA FOTOGRAFIA -CLIC!- QUELLA LA SANNO FARE TUTTI.

– TIZIANO TERZANI

Sono un padre, un marito e un fotografo che racconta storie.

Come padre sono premuroso e fin troppo buono, sono quello che ai compleanni scatta sempre foto a tutti ma sono anche quello che gioca con i bambini, li fa correre e li attira in avventure spericolate, sono quello che insegna a far girare tre palline sulle mani e che porta le bolle di sapone…

Come marito penso di essere premuroso e amorevole, passionale e dolce, ho sempre creduto nell’amore e nella sua forza. La mia amata moglie mi è accanto da 12 anni, ne abbiamo passate tante, di belle e di brutte e guardando al futuro scorgo sempre nuove avventure e nuove prove.

E come fotografo? Sono un professionista affidabile e puntuale, aggiornato ed instancabile, il lavoro ha sempre avuto una grande importanza per me ed è stato sempre motivo di crescita.

Negli ultimi anni, con il progetto della fotografia documentaria, sento di aver trovato la mia strada, quella che maggiormente mi appartiene, quella che mi completa perché, da sempre, fa parte della mia vita.

Tutto questfa di me un eccellente interprete della vita familiare, delle sue dinamiche e delle sue emozioni.

Mi permette di vedere “l’invisibile” e fissarlo in una foto.

Credo fermamente nella fotografia documentaria perché la vivo da 11 anni. Dal concepimento del mio primo figlio ho documentato ogni momento. Ogni singolo scatto è per me un tesoro inestimabile, unemozione ritrovata ogni volta che lo riguardo.

Vorrei condividere lgioia di questa mia esperienza offrendovi il mio lavoro e la mia arte.

SII CORAGGIOSO…. CONTATTAMI

La mia idea di fotografia si è evoluta durante il periodo covidHo visto la fragilità di tutto ciò che ci circonda e trattenere e custodire tutto il bello e l’autentico della vita mi è sembrato ancor più essenziale.

RACCONTARE STORIE di Vita è diventato il mio scopo, tutte le mie energie sono dedicate a questo, ci credo fermamente e sono sicuro che molti comprenderanno la FORZA di questo genere fotografico, e io sarò lì ad aspettarli!!!

Buona Vita a Tutti

Cosa faccio e cosa non faccio:

Faccio servizi fotografici in stile documentaristico della vostra giornata, chiaramente dovete essere consci che questo significa che se il vostro matrimonio è di una noia mortale io questo andrò a raccontare, sarà per me difficilissimo quasi impossibile trovare la sintonia di cui vi ho parlato se non siete liberi onesti e felici.

 

Non faccio foto ai gruppi nei tavoli lo sconsiglio, magari organizziamo 4 grandi gruppi prima dei pasti con parenti e amici. Non faccio ritocchi a visi o similari, io ottimizzo le mie immagini per avere una foto tecnicamente ottima poi decidiamo se aggiungere filtri o trasformarla in BN ecc.. ritoccare visi o altro non sarebbe realistico è una falsificazione che a me non piace , se per voi però è indispensabile dovete considerare che avrà un costo a parte, perchè farla bene e realistica comporta un gran lavoro, è vero che esiste photoshop ma è anche vero che il tempo è denaro.

 

Sono con voi dai preparativi al primo ballo..instancabile seguo ogni vostro passo e provo ad anticipare  ogni vostra mossa, documentando il documentabile! Chiaramente io sono al matrimonio per voi e ogni vostra esigenza o desiderio è mio dovere esaudirla nel modo migliore, quindi foto ad amici parenti animali basta chiedere, volete una foto nel campo di grano o nel borgo del vostro paese chiedete e vi sarà dato, magari prima del matrimonio menzionatemi tutte le vostre idee cosi da organizzarci al meglio.

 

Non faccio pranzi e cene nelle stesso giorno, se occorre mando un mio collega perchè io arriverei devastato alla cena, come dopo il dolce resto max un oretta perchè la mia dura giornata con voi è ormai al termine anche fisicamente e non riuscirei a produrre niente di valido, se pensate di andare avanti tutta la notte e desiderate un fotografo vi mando un mio collega esperto per questa situazioni.

 

Tra le cose che faccio e che nessuno menziona mai e il tenervi simbolicamente per mano ogni attimo della vostra giornata e rispondere a tutti i vostri dubbi in merito allo svolgere della cerimonia o dei riti che andrete ad intraprendere, io ci sono passato decine e decine di volte per voi probabilmente è la prima. Sono anche a disposizione per domande pre matrimonio sulla location sulle luci sulla logistica ecc..

error: Contenuto protetto!